Salta al contenuto principale

In Viaggio verso un Sogno - The Peanut Butter Falcon

Un film di Tyler Nilson Michael Schwartz

In Viaggio verso un Sogno - The Peanut Butter Falcon, film diretto Tyler Nilson e Michael Schwartz, è la storia di Zack (Zack Gottsagen), un giovane di 22 anni con la sindrome di Down con un sogno nel cassetto: diventare un wrestler professionista e iscriversi alla scuola di wrestling The Salt Water Redneck, gestita dal suo idolo. Per inseguire questo sogno, una notte Zach fugge dalla casa di cura del Nord Carolina, dove vive. Durante la sua fuga il ragazzo incontra un piccolo criminale, Tyler (Shia LaBeouf), un ricercato che si improvviserà suo allenatore, diventando al contempo amico del giovane. L'incontro tra i due avviene un po' per caso, quando Tyler trova riparo sulla barca in cui si nasconde Zack e, nonostante accetti la presenza del ragazzo durante il viaggio, è deciso a separarsi da lui non appena raggiungeranno la costa. Quando Tyler, però, assiste a una scena di bullismo ai danni di Zack, si convince a non lasciarlo solo e ad accompagnarlo in Florida per coronare il sogno del giovane. La strana coppia vivrà diverse esperienze insieme; infatti, mentre cercano di sfuggire alle forze dell'ordine, condivideranno qualche bicchiere di whisky e altri momenti semplici e indimenticabili. Nel loro viaggio i due riusciranno a coinvolgere anche Eleanor (Dakota Johnson), impiegata nella casa di cura e con un passato molto particolare.

Con Zack Gottsagen Shia LaBeouf Dakota Johnson John Hawkes Thomas Haden Church

Produzione: USA , 2019 , 97min.

In Viaggio verso un Sogno - The Peanut Butter Falcon (2020): Trailer ITa del Film con Shia LaBeouf

Il film nasce nell'ormai lontano 2001 dall'incontro dei due registi, Tyler Nilson e Michael Schwartz, con quello che poi è diventato il protagonista, Zack Gottsagen, che al tempo colpì molto i cineasti con la sua voglia di lavorare a una loro produzione. La coppia di autori si è quindi messa al lavoro sulla storia giusta che potesse esaudire il desiderio di Zack e ha ideato una trama che, di fatto, è una riproposizione moderna della storia di Huckleberry Finn mescolata alla vera storia del loro attore principale, cambiando però il suo sogno dall'essere una star di Hollywood a diventare un lottatore professionista.

Il cast poggia saldamente sul tris di protagonisti composto da Shia LaBeouf, il giovane attore con la sindrome di Down Zack Gottsagen che interpreta il quasi omonimo protagonista del film e Dakota Johnson nei panni di Eleanor. Al loro fianco abbiamo una squadra di solidissimi caratteristi come John Hawkes, Bruce Dern, il Punitore delle serie tv Marvel di Netflix Jon Bernthal e Thomas Haden Church. Non mancano dei camei di rilievo come quello del rapper Yelawolf e dei due ex wrestler Mick Foley e Jake "The Snake" Roberts.