
Break The Silence - The Movie
Un film di Park Jun-soo
Break the Silence: The Movie, diretto da Park Jun-soo, è un docufilm sui Beyond the Scene, la boyband di origine sudcoreana dal successo mondiale. Un racconto del primo tour internazionale, che ha interessato gli stadi di città come New York, Londra, Los Angeles, Parigi e molte altre. Il regista ha seguito tappa dopo tappa la tournée e ha realizzato un documentario, il quarto sulla band, con interviste ai membri e i dietro le quinte, che permettono di scoprire di più non solo sul gruppo, ma anche sui sette componenti. Musica, passione, ma anche storie personali, narrate dagli stessi RM, Jin, J-Hope, Jimin, V, Suga e Jungkook.
prezzo ingresso: 12 Euro;
Con Break the Silence Group
Produzione: USA , 2020 , 90min.
Buio. Silenzio. Si aprono le cortine del sipario e, in un turbinio di luci al neon, riflettori e note dei loro brani di maggior successo, i BTS - probabilmente il fenomeno più luccicante del k-pop contemporaneo - affrontano il loro pubblico internazionale.
Break The Silence: The Movie, il nuovo lungometraggio con protagonista il celebre gruppo musicale coreano, racconta l'ultimo tour mondiale dei sette ragazzi orientali che, a dieci anni di distanza dall'inizio del loro progetto, hanno vissuto la coda del 2019 e l'inizio del 2020 come la definitiva consacrazione a livello globale.
Tra esibizioni registrate sui palchi di tutto il mondo - da Wembley a Los Angeles, passando per Tokyo, Parigi e New York - e momenti in cui gli stessi artisti si confessano di fronte alle telecamere rivelando aspetti di sé ancora inediti, Break The Silence racconta l'ultimo periodo dei BTS, quello in cui, da fenomeno travolgente ma pur sempre di nicchia in gran parte di Europa e USA, sono diventati un ciclone di dimensioni globali pronto a fagocitare anche l'Occidente.
Non è la prima volta che i BTS si concedono una sortita nel mondo del cinema perché Break The Silence è la loro quarta fatica per il grande schermo in appena tre anni e, di questo poker di produzioni, è anche il terzo documentario sulla vita della band (Love Yourself in Seoul è l'unico lungometraggio che è essenzialmente un concerto puro). Tra le esibizioni sul palco, gli sguardi indiscreti al backstage e la vita delle star coreane raccontata prendendo spunto dalla loro normale routine, Break The Silence ripropone il modello dei due documentari che l'hanno preceduto ma cerca di guardare ancora più a fondo, per esplorare i (pochi) lati rimasti meno noti dei BTS.


