Salta al contenuto principale

Per Soderbergh, il bluff e il trucco non raccontano mai solo un’esibizione di maestria ma si tramutano in piccolo gesto politico con cui farsi beffe del potere, dell’industria e del cinema stesso. Soderbergh lo sa ed è talmente onesto da fare un film come La fuga dei Logan senza sentirsi (e farci sentire) in colpa.

In La Truffa dei Logan, il film diretto da Steven Soderbergh, I fratelli Logan, Jimmy (Channing Tatum), un minatore disoccupato, divorziato e squattrinato del West Virginia, Clyde (Adam Driver), ex quarterback ora veterano della guerra in Iraq con una protesi al braccio, e la sorella Mellie (Riley Keough), una parrucchiera ossessionata dalle automobili, stremati da una maledizione che li ha condannati a un'eterna sfortuna, hanno in mente un elaborato piano per risollevare le finanze della famiglia : una rapina ai danni del Charlotte Motor Speedway durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 che si tiene in occasione del Memorial Day, niente meno che l'evento NASCAR più atteso e seguito dell'anno.
Per riuscirci hanno bisogno dell’aiuto dell'esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig), che, per loro sfortuna, è stato incarcerato. Il loro primo obiettivo è quello di fare uscire Joe di prigione il tempo necessario al loro colpo, senza che le guardie se ne accorgano. E tutto sembra filare liscio. Ma, proprio quando credono di aver portato a termine la missione, si imbattono in una tenace e affascinante agente dell'FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), che inizia a indagare sulla scena del crimine e a sospettare di tutto e tutti, decisa a fare qualsiasi cosa per fermare e incastrare i colpevoli di quella che viene considerata la rapina più incredibile della storia della Carolina del Nord.

https://www.delaville.it/sites/default/files/logan-lucky-2.jpg
Autore: Steven Soderbergh Attori: Channing Tatum Adam Driver Riley Keough Paese: USA Durata: 119min.

Orari

La truffa dei Logan - Venerdì 20 Luglio 2018, 21.00